Vantaggi della fibra ISTRICE

FUNZIONE STRUTTURALE
Realizzate con polimeri ad elevata resistenza, mantengono inalterate le caratteristiche di stabilità nel tempo anche in opere con forti esposizioni ambientali.
EFFICACIA
Dispiegano il massimo effetto di aderenza, non segregano, si dispongono in modo tridimensionale garantendo uniforme e diffusa distribuzione.
LEGGEREZZA
Caratterizzate da elevata resistenza a trazione e rigidezza, elementi che combinati a leggerezza e duttilità le rendono particolarmente indicate in opere destinate a zone sismiche.
VERSATILITÀ
Duplice funzione: antifessurativa e strutturale.
ECONOMICITÀ
Zero costi di posa in opera e manutenzione; elevata resistenza ad usura ed urti; consentono riduzioni di: spessore, tagli nei giunti di dilatazione e nei costi di movimentazione e stoccaggio oltre a una diminuzione dei tempi di scasseramento.
INERZIA CHIMICA
Realizzate con materiali inerti, immuni da problemi di ossidazione e corrosione da cloruri, solfati, muffe, ruggine, ecc. sono indicate in ambienti aggressivi quali quello marino e chimico.
GARANZIA DI RISPARMIO ENERGETICO
Contraddistinte da costi di trasformazione inferiori rispetto all’acciaio; la leggerezza del materiale di cui sono composte comporta dosaggi inferiori nella messa in opera con conseguenti costi inferiori di trasporto.
GARANZIA DI RISPARMIO AMBIENTALE
Prodotte in assenza di emissioni nocive; in caso di incendio, i fumi rilasciati non sono dannosi; assicurano la funzione anti-spalling; sono prive di interferenze magnetiche e adatte all’utilizzo presso strutture ospedaliere, magazzini automatizzati, ecc...
SICUREZZA DEL LAVORO SUL CANTIERE
Riduzione di tempi e fatica della manodopera di cantiere; preservano contro infortuni arrecati da fi bre e reti metalliche; si aggiungono direttamente in centrale di betonaggio e/o in autobetoniera.
100% MADE IN ITALY
Sono prodotte negli stabilimenti italiani di Modena, da cui vengono consegnate in tutto il mondo.